

La Piattaforma al servizio della semplificazione dei processi aziendali
Processi standard, attività normate, controlli e ispezioni: la qualità nell’era digitale
La gestione della qualità nelle aziende è da sempre un’area di particolare criticità sia perché sono assoggettate a stringenti regolamentazioni, sia perché implicano sforzi continui in formazione e aggiornamento. Per contro le aziende tendono a non investire molto per informatizzare tutti i processi collegati alle ingenti quantità di documenti e file che si vanno a generare.
I file Excel, le famiglie di cartelle e sottocartelle, così come i documenti cartacei, non garantiscono sicurezza ed univocità delle informazioni, non permettono di gestire dei “cambi stato” in modo snello, rapido e sicuro, coinvolgendo le persone che effettivamente vanno coinvolte. Il dato destrutturato è una minaccia aziendale ed un costo aziendale da non sottovalutare.
Solo grazie alla creazione automatizzata del Faldone Digitale della Qualità, sarà possibile avere un significativo efficientamento economico/organizzativo. Questo infatti, raccoglierà e legherà in maniera logica ed organizzata, tutti i documenti e i passaggi fatti per ogni singolo processo elaborato digitalmente di ogni singola procedura (ispezioni, reclami, non conformità, SOP, CAPA e Deviazioni ecc.) monitorandone continuamente lo status di avanzamento.
Suite Adiuto
Digitalizza e semplifica i processi complessi, dai valore al tuo business.