Migliorare la gestione delle chiamate di assistenza tecnica, rappresenta un obbiettivo e una necessità per ottimizzare tempi e costi aziendali. La creazione del ticket digitale fornisce agli stakeholder dati strutturati, migliorandone l’interscambio di informazioni. Adiuto cambia la gestione classica in chiave digitale e aiuta gli utenti interni ed esterni a interagire meglio. La piattaforma permette di compiere le proprie attività con grande facilità e semplicità e mette a disposizione strumenti di facile comprensione nella transizione da cartaceo a digitale.
Criticità
Con la carta non è garantito in tempo reale e condiviso il reperimento di tutti i documenti necessarie non è gestita la validità degli stessi nel tempo da parte di tutti gli stakeholder coinvolti nel processo.
Lean Thinking
Ovvero il pensare snello, è uno stile di management che mira ad eliminare gli sprechi introducendo processi standardizzati e snelli. Gli sprechi vengono mappati e identificati mediante otto punti sui quali intervenire per rendere i processi più efficienti.
Lean Empowerment
Le azioni che servono ad eliminare gli sprechi e snellire i processi.
Perdita di Tempo
Tempo per la risoluzione degli errori di lavorazione. Attraverso Adiuto si ha la possibilità di archiviare in digitale tutti i documenti necessari ad ogni intervento di un fornitore presso la sede del cliente. Ad ogni intervento dichiarato in Adiuto viene innescato un workflow che reperisce tutti i documenti del fornitore specifico e ne attesta la validità garantendone la sicurezza nei passaggi.
Mobilità inutile
Movimentazione non efficiente delle risorse. Avere i documenti fascicolati in digitale in Adiuto elimina gli spostamenti tra gli uffici per il reperimento della documentazione cartacea.
Disorganizzazione
Archiviazione o inventariato inefficiente. La condivisione con i fornitori comportava l’invio dei documenti via mail e successiva attività di recall per la conferma della ricezione. Mediante l’utilizzo di un workflow e del Web Composer Adiuto per la pubblicazione sul WEB dei documenti l’attività di condivisione delle informazioni con i soggetti esterni avviene in maniera automatica.