post image

Microsoft consiglia vivamente di passare a Windows 10 prima di gennaio 2020 per evitare che, in caso di bisogno, l’assistenza o il supporto non sia più disponibile. Se il tuo sistema non è ancora stato aggiornato, contatta Bassetto per avere informazioni ed assistenza senza sorprese.

Cosa accade se continuo ad usare Windows 7

Dopo il 14 gennaio 2020 il PC in cui è in esecuzione Windows 7 non riceverà più gli aggiornamenti della sicurezza. Pertanto, è importante eseguire l’aggiornamento a un sistema operativo moderno, ad esempio Windows 10, che può fornire gli ultimi aggiornamenti per mantenere te e i tuoi dati più sicuri. Inoltre, il servizio clienti Microsoft non sarà più disponibile a fornire il supporto tecnico per Windows 7.

Puoi continuare a usare Windows 7, ma dopo il termine del supporto il tuo PC diventerà più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Windows continuerà a funzionare, ma non riceverà più da Microsoft gli aggiornamenti software, inclusi gli aggiornamenti della sicurezza.

Windows 7 può comunque essere installato e attivato dopo la fine del supporto. Tuttavia come già detto, sarà più esposto a rischi di protezione e virus a causa della mancanza di aggiornamenti della sicurezza. Dopo il 14 gennaio 2020 Microsoft consiglia vivamente di utilizzare Windows 10, anziché Windows 7.

Contatta Bassetto per capire come meglio procedere e quali sono le implicazioni in caso tu voglia mantenere attivo Windows 7. Bassetto noleggia computer a Treviso e fornisce assistenza al tuo PC con un contratto semplice ma che ti garantisce un opportuno supporto ai tuoi sistemi informatici.

Posso aggiornare a Windows 10

Alla maggior parte degli utenti di Windows 7 converrà passare a un nuovo dispositivo con Windows 10. I PC moderni sono più veloci, leggeri, ma anche potenti e più sicuri e con un prezzo medio considerevolmente inferiore a quello del PC medio di otto anni fa. Bassetto a Treviso può aiutarti a scegliere un nuovo PC se decidessi di cogliere l’occasione per rinnovare il tuo parco macchine.

Per sfruttare le funzionalità hardware più recenti, ti consigliamo di passare a un nuovo PC con Windows 10. In alternativa, puoi aggiornare i PC con Windows 7 compatibili acquistando e installando una versione completa del software. Per ulteriori informazioni, chiedi assistenza a Bassetto Treviso.