Case History: integrazione SAPERP con ecommerce B2B e B2C per la gestione delle scadenze dei prodotti
Settore: produzione Industriale
Ambito: B2B e B2C
Aree coinvolte: AFC, logistica
Criticità: integrare SAPERP con un nuovissimo sito #B2B #B2C per la gestione della scadenza dei prodotti venduti, l’approvvigionamento delle parti di ricambio, la gestione dei listini World Wilde. Trasferimento dei dati da SAP verso il portale e gestione del processo dell’ordine cliente dal Portale Web verso SAP.
Sviluppare il portale con le tecnologie di ultima generazione a prescindere da eventuali compatibilità con la versione (NON aggiornatissima di SAP). Ridurre al minimo le circa 35-40 giornate/uomo tra consulenti SAP e sviluppatori del portale.
Adottare una piattaforma aperta per ulteriori future implementazioni Low-Code in ambito #IOT, #EDI, #DB, #ETL, mondo #Microsoft, (#SharePoint, #office365, #sqlserver) Interfacce di consultazione ecc.
Obbiettivo del cliente:
- Ridurre drasticamente il numero di giornate/uomo.
- Rendersi autonomi nell’implementazione.
- Rendere centrica l’AZIENDA rispetto alle tecnologie ai software, ai DB
- Rendersi quanto più indipendenti dai consulenti SAP nelle implementazioni/integrazioni di apparecchiature e/o software.
Soluzione:
- Adozione di Magic Software Enterprises XPI quale Piattaforma aziendale strategica di Integrazione Dati Enterprise
- Avere uno strumento che con protocolli e connettori nativi permetta ulteriori integrazioni ed efficientamenti aziendali.
Vuoi saperne di più? Contattaci!